Intervista analogica. 2SHY, l’ipnosi infinita del nuovo singolo di Gangalistics

No Rating
il 9 Febbraio 2017 è uscito il nuovo singolo video del nostro artista Gangalistics.  Facciamo due chiacchiere con lui in questo Special per farci raccontare come nasce questo nuovo ipnotico singolo. 2SHY è stato rilasciato con un Video Clip realizzato interamente nelle strade di Liverpool con uno SmartPhone Sony Experia che sta riscuotendo ottimi feedback all’estero. Nootempo continua nella sua mission, quella di aprirsi ad esperienze che vanno oltre il mare per esportare dall’Isola che C’é , arte, cultura e musica indipendente senza confini. 
“2Shy” in sostanza è il risultato di un’astrazione è una bolla dalla quale viene trasmessa in maniera ipnotica e infinita un messaggio che è diretto ma allo stesso tempo criptico e molto romantico, mi piace molto lasciare lo spazio di interpretazione a chi mi ascolta per cui non voglio neanche essere troppo specifico in merito al messaggio.
N Dopo il tuo singolo Bloom arriva questa nuova song, 2SHY. Che messaggio contiene e da cosa sei stato ispirato
Produco musica in primo luogo perchè per me è un’esigenza, é una materia con la quale comunico. L’idea nasce sempre in primis dentro la mia testa, mi ispirano frames di  vita, immagini , anche un semplice film o un libro .”Bloom” (rilasciato nel Dicembre 2015) ha aperto una nuova strada per quanto riguarda la mia produzione, è un approccio diverso per me più poetico ed elettronico, che da’ importanza anche alla parte vocale e testuale.“2Shy” in sostanza è il risultato di un’astrazione è una bolla dalla quale viene trasmessa in maniera ipnotica e infinita un messaggio che è diretto ma allo stesso tempo criptico e molto romantico, mi piace molto lasciare lo spazio di interpretazione a chi mi ascolta per cui non voglio neanche essere troppo specifico in merito al messaggio.
 
N Come hai lavorato per la composizione di 2SHY ?
In “2shy” ho prima creato la parte strumentale partendo da un solo accordo e qualche suono. Successivamente sulla parte ritmica e come ultima cosa ho scritto e registrato le strofe coi vocals, concentrandomi molto sull’effettistica ed editing vocale quasi “scolpendo” minuziosamente le onde, cosa su cui sperimento molto ultimamente. Ho fatto poi un ulteriore lavoro di mixaggio inserendo dei particolari efx ambientali lavorando su alcune frequenze per sporcare creando un del noise.
N La scelta di girare uno smartphone clip, raccontaci come nasce e come si è realizzato il progetto
Diciamo che è stata una piccola sfida, ho a disposizione uno smartphone Sony M5, che ha un’ottima videocamera abbiamo girato qualche take in notturna in maniera quasi estemporanea in giro per la città con (mio fratello) Flub che ha realizzato le riprese. Grazie poi a Undas studio abbiamo elaborato un montaggio e fatto dell’editing.In sostanza la scommessa l’abbiamo vinta realizzando di fatto un video con uno smartphone, nella filosofia di Nootempo che spesso è volentieri è do it yourself.
N I primi feedback su 2SHY
Ne ho ricevuto tanti spesso con mia grande sorpresa anche privati, da persone che manco conosco direttamente con molti commenti positivi e apprezzamenti ,questo mi fa enormemente piacere perchè il primo scopo è quello di suscitare delle emozioni con ciò che faccio e questo per me è il massimo. Chiaramente il “genere” non è semplice specialmente per un orecchio estraneo e in un mondo completamente saturo e monopolizzato dalla grande industria della musica rende ancora più faticoso promuovere e diffondere una produzione indipendente.
N Due parole su Liverpool , città dove vivi e lavori
Liverpool è una città con una grande storia, molto creativa, alle volte rough e alle volte dolce specialmente quando è baciata da sole.Ha tante realtà underground , è vivibile e contrariamente al luogo comune e dalla mia esperienza personale ho sempre trovato persone molto cool e amichevoli. Il mare poi mi fa sentire meno lontano da casa.
N Progetti nel tuo Hard Disk …
Ne ho tanti , a partire dalla release di alcuni inediti che sto producendo di carattere più strumentale fino all’uscita di un album o un EP , c’è anche un nuovo live in lavorazione , essendo tutto a livello embrionale non  posso dire altro per ora preferisco sempre concretizzare e poi presentare i miei lavori.

GUARDA 2SHY

 

Tags