intervista analogica. La krew di Butterfly Skull ci racconta lo stile del Brand made in Sardinia

No Rating

Oggi incontriamo una Krew speciale. Si tratta dello Staff del progetto ButterFly skull nato dall’esperienza di ragazzi sardi che hanno scommesso già dal 2012 in questo Brand che produce clothing di grande impatto e qualità. Tutto made in Sardinia a dimostrazione ancora una volta dalla passione e dal sacrificio possono nascere realtà capaci di varcare il mare sardo per approdare in altri lidi.  L’dea che sta dietro Butterfly skull è chiara ; una Sardegna dinamica che punta alla street culture , una vera e propria Family che coinvolge artisti e organizza eventi . Artworks ben curati nei dettagli, scelta di tessuti , stampe e ricami di qualità , ” roba ” fatta per resistere insomma e rappresentare con Stile la nostra isola. La krew butterfly skull ci raccontano un po del loro percorso professionale e artistico, sta a voi condividere e dare voce alla loro intervista analogica sulla nostra WeBZine ! 

N Chi siete e come nasce il progetto Butterfly skull
B Ci presentiamo, noi siamo Fabrizio, Edoardo, Ivan e Gianmauro. Il nostro progetto, ButteflySkull, nasce nel 2012 come MIX di diverse passioni. Molto prima di essere un brand, molto prima di essere un marchio, una t-shirt o un cappellino, ButterflySkull è un ideale. E’ comunione di intenti, voglia di fare gruppo, di essere famiglia, di dare valore all’ amicizia. Nasce appunto nell’ amicizia di un gruppo, l’intento di riunire in un progetto le varie arti dei componenti. L’ Hip Hop, lo skateboard, grafica e video. Per assurdo, l’abbigliamento è arrivato per ultimo.

N Lo stile, il messaggio ; come prende forma una vostra creazione ?
B Lo stile è probabilmente la cosa più complicata da spiegare. Consideralo una conseguenza di ciò che siamo, di come viviamo e del nostro background, influenzato dalle passioni e dalla voglia di emergere e differenziarsi. Il messaggio invece è ben definito, parla di vita di strada, di Hip Hop e di Famiglia, non solo di sangue. Le nostre creazioni sono frutto di menti diverse che vedono il mondo alla stessa maniera. Talvolta si parte da un idea grafica, da un colore, da un artista. Talvolta dal titolo di una canzone. Il resto è una conseguenza naturale.

N E’ difficile produrre in Sardegna ? Come organizzate la vostra attività ?
B Produrre in Sardegna non è facile, perchè come per tantissime altre cose vivere in isola ha i suoi pregi e i suoi difetti. La nostra attività viaggia principalmente su due periodi all’anno, il periodo Estivo e quello Invernale. Tutto va di conseguenza: progettazione, preparazione, produzione, uscita della collezione, pubblicità e vendita. Poi ci sono delle altre attività che non hanno stagione: gli eventi, le promozioni, il marketing e le collaborazioni.

N Supportate molti artisti con i quali avete fatto rete …
B Dal 2012 ad oggi abbiamo avuto il piacere di collaborare con parecchi artisti, e anche atleti. Chi più, chi meno, ha contribuito o lo fa ancora oggi, alla crescita del progetto ButterflySkull. Sarà per questa nostra Mission Aziendale, che ci porta a creare anche dei rapporti interpersonali con chiunque si avvicini al brand, ma tutti sono parte integrante della #FAMILY

N Possiamo definire il vostro un Business indipendente ?
B Lo è a tutti gli effetti, siamo partiti mettendo insieme i risparmi. Puntando ad una crescita step by step, reinvestendo gli utili. E investendo su noi stessi.

N La scena underground sarda è sempre viva ma spesso non trova spazio per sfogare la creatività, cosa ne pensate ?
B Quello che pensiamo noi è che lo spazio per sfogare la creatività ci sia tutto, perché infondo tutto nasce dall’underground. Il problema è che in Sardegna, fra realtà underground, manca l’educazione a cooperare. Spesso e volentieri ci si ostacola a vicenda. Accontentandosi delle briciole pur di non mangiare allo stesso tavolo.

N PlayList. La colonna sonora della Butterfly skull, 5 artisti o 5 album indelebili
B Wu Tang Clan – Enter The Wu-Tang (36 Chambers) – Onyx – Shut’em Down – Gangstarr – The Ownerz  – MethodMan & Redman – Blackout  – Dr. Dre – Chronic 2001

N Linkateci un video che vi piace o che vi rappresenta

N La vostra Sardegna … il vostro paese
B Una vera fortuna, sotto tanti punti di vista. Nascere in una terra sempre baciata dal sole e bagnata dal mare. Per non parlare del Paese Museo, da sempre meta di artisti provenienti da ogni parte del mondo. Direi che basta e avanza per alzarsi ogni mattina col sorriso.

N i vostri Progetti per il presente
B Il pensiero costante di questi giorni è per il 17 giugno. Data del BUTTERFLYSKULL SUMMER JAM. Ufficialmente il primo evento interamente organizzato da noi, e che sarà un intera giornata incentrata sull’ Hip Hop e le sue quattro arti. WRITING – BBOYING – MCING – DJING . Che si svolgerà ovviamente nel Giardino Megalitico, a San Sperate.

N Dove possiamo trovarvi in rete ?
B Il nostro online store www.butterflyskull.it è la vetrina, con le ultime collezioni, tutte le collaborazioni e un piccolo blog tematico. Inoltre siamo sui social networks: FB, INSTAGRAM, TWITTER E PINTEREST in primis. Dove costantemente pubblichiamo aggiornamenti, news, video e le storie nostre o di chi ci circonda.

N Esaltate brutalmente nootempo.net e diteci cosa è per voi il Rispetto !
B Nel percorso fatto in questi anni è capitato poche volte di mettere in primo piano Noi, come persone, e i nostri pensieri sui “retroscena”. Questo un po’ anche per scelta. Stavolta Nootempo ci ha dato questa possibilità, e siamo indecisi se esaltare o …insultare 😀 Scherzi a parte. Siamo orgogliosi di entrare in orbita con tutte le altre realtà che si spaccano quotidianamente per raggiungere i propri obiettivi. Crediamo fortemente che ci sia bisogno di fare un passo indietro e ripassare il vero significato della parola Rispetto. Concetto troppo spesso calpestato, o annebbiato dalle diversità. All’interno della propria famiglia stessa, molto spesso, si è tutti diversi. Nonostante questo ci vuole bene, e si può contare sempre gli uni sugli altri. Ecco come vorremmo fosse il rispetto worldwide!

Tags