Interviste Analogiche. La strada di Kumalibre.

No Rating
nootempo.net

Per le nostre interviste Analogico oggi vi presentiamo un MC o se preferite Rapper sardo Oristanese molto attivo nella scena underground isolana. Come sempre alle nostre domande inusuali lasciamo rispondere gli Artisti senza filtri o censure  lasciando  ampio spazio a tutti quelli che vogliono raccontarsi e raccontare il loro percorso artistico, le loro produzioni e i loro progetti. Presto altre didascaliche , brevi, caotiche interviste per la WEBZiNE nootempo, per ora leggetevi KumaLibre . 

N Senza perdere troppo tempo, presentaci la tua scheda
Kumalibre nasce il 30/06/1985 a Oristano,si avvicina al mondo dell’hip hop nel lontano 1997 un anno dopo l’uscita del disco dei Sa Razza ” Wessisla” Grazie a quest’album mi sono innamorato della musica mi ha cambiato la vita! suono da circa 18 anni ho avuto l’onore di collaborare con una marea di artisti che stimo (Wigsoo,Skaz,Guapo,El don From La Fossa)Quilo From Sa Razza,Ruido zc,Mr meuri,Maska khan,(Rhamez & Menu Maluentu)Esh IBMCs,Nikaleo,Marianna Serra, TZiu Pibioni, Villen,Graffio,Giocca, Nepa,Senka,dj jad,Tes,kabaddu,infa lk, Esa,Sab sista,Corrado Fumagalli… sicuramente stò dimenticando qualcuno ogni singola persona mi ha dato tanto e mi ha aiutato a crescere!dal 2013 faccio parte del collettivo Zero cloni la mia seconda famiglia!Una delle realtà più forti e attive dell’Isola…

N Rapper o MC ?
Non so come definirmi non penso sia importante ciò che conta è il messaggio

N Il tuo credo
Sono una persona molto religiosa credo in Dio forse è strano da sentire per un artista del nostro genere vero? Viviamo nell’era dei di finti Satanisti per 2 clik del cazzo!Io resto vero e preferisco crepare da sconosciuto…

N guardati allo specchio, cosa vedi ?
Vedo un uomo che ha sofferto tanto nella vita e che ha raggiunto finalmente la pace interiore…

N L’hip hop italiano
L’hip hop italiano è cambiato non è più quello dei 90… si forse è scontato dirlo non seguo nessun artista in particolare vedo solo voglia di apparire dove hanno messo i contenuti?

N l’hip hop Sardo
Dai…la scena migliore è la nostra! Odiatemi pure!ahahaha il bello è che lo penso davvero! Seus su mellus.

N Hip hop comunità,cosa resta e cosa si è perso ?
Non esiste più nulla,si è perso tutto! è molto triste ognuno pensa per se…

N Descrivici il tuo studio, la tua work station
Non posso rispondere è un po come se mi facessi domande sulla mia Tipa!

N Un pezzo che avresti voluto scrivere
Avrei voluto scrivere Anima mia dei cugini di campagna ahahahah no dai seriamente la Cura di Battiato ma sono troppo ignorante per scrivere certe perle…

N Un Viaggio , una piccola storia
C’era una volta Surfa un figlio di papà convinto di saper fare Rap…

N I 5 Albums che ti hanno scosso l’anima
Sono 3 Wessisla,Around the Rionez,Italy’s Most Wanted,

N La tua Bidda ( Paese / town )
Oristano ma lo dico sottovoce…

N Lancia una polemica gratuita
l’hip hop vero non è quello che vi fanno vedere ad Amici di Mazinga spegnete la tv e cercatelo per le strade…

N Linkaci due video da youtube che ti rappresentano e lasciamo parlare la musica

 

N Come sapete i progetti per il futuro non ci interessano, progetti per il presente ?
Ho chiuso il disco nuovo da poco per Zerocloni Records dal titolo ”Un motivo in più” a metà febbraio ci mettiamo sotto con il un nuovo video ”Per me”

N esalta nootempo factory e manda un messaggio agli alieni
la Nootempo spacca e non perchè lo dice Kuma ma perchè è gestita da persone che hanno fatto scuola in tutta Italia!Si può dire che mi sta sul cazzo Hano?  ( ndr – si puoi dirlo, puoi dire quello che vuoi  tanto lasciamo spazio per ogni replica  ) Un Messaggio agli alieni è mera ahahahhaha venite in Italia a prendere Morgan e Mara Maionchi

Tags