L’heavy Blues dei King Howl vola in Europa.

No Rating

Una band sarda di tutto rispetto è pronta per Volare in Europa nel suo nuovo tour. I King Howl iniziano a scaldare i motori nel 2009 nella città di Cagliari diventando una band molto attiva nel panorama musicale internazionale. Un crossover originale made in sardinia senza compromessi. Ricerca del suono e un set live energico e infiammabile. Nootempo web zine pubblica il comunicato stampa ufficiale, continuate a seguire e supportare la musica indipendente.  

Talk About Records, in collaborazione con Six Nine Six Booking, l’associazione Brincamus e Agitoriu, è  orgogliosa di presentare il nuovo tour europeo dei King Howl. La heavy blues band sarda vanta ormai una importante attività internazionale, grazie a due tour europei, svariati tour italiani e la partecipazione ad importanti festivals in nord Italia, Francia, Germania. La nuova serie di concerti è stata organizzata intorno alla partecipazione del gruppo, in qualità di Headliner, al festival bavarese Swanflight, programmato nella città di Schwandorf per venerdì 11 marzo 2016. Il tour della band partirà invece una settimana prima dal Nord Italia per le prime due date, per continuare la sua corsa in Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Germania, portando poi a termine il proprio itinerario nella Svizzera settentrionale.

poster

I King Howl si formano a Cagliari nel novembre 2009. Suonano HEAVY BLUES: I suoni della prima metà del novecento di gente come Son House, Howlin’ Wolf e Robert Johnson, vengono filtrati assumendo forme diverse, incorporando gli stili dello stoner rock, del funk, della psichedelia, in un crossover elaborato in
maniera spontanea, teso a rendere il live – set un flusso di suono mai interrotto, che muta ad ogni brano parlando la lingua del blues con accento sempre diverso. La band ha all’attivo un E.P di tre brani uscito nel 2010, il disco d’esordio “King Howl Quartet”, prodotto da Talk About Records nel 2012 e distribuito in
tutta Europa da Go Down Records, e il terzo capitolo “Truck Stop Ep”, prodotto e mixato da Gabriele Boi (The Rippers, Mojomatics), uscito nel 2015 per Talk About Records. La band ha viaggiato per tutta Europa, suonando in svariati club d’Italia, Germania, Francia, Belgio, Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca e Ungheria. Diverse le partecipazioni a famosi festival come Time in Jazz (Berchidda), Pietrasonica Fest (Osoppo), Maximum Festival (Treviso), Freiburg Fuzz Fest (Friburgo in Brisgovia), Crumble Fight Fest (Nantes), spesso in apertura di mostri sacri come Fatso Jetson, Yawning Man, Greenleaf, My Sleeping Karma, Siena Root, Bob Margolin e molti altri.

www.kinghowl.com

Credits : Foto by Raffaele Tronci  , Tour Poster by Caby – Elena Cabitza

Tags