Sardegna eventi. I Claudio Simonetti’s Goblin sbarcano nell’isola per due date imperdibili a Febbraio 2019

No Rating
Siamo lieti di annunciare che Nootempo Factory è Partner ufficiale di questi due eventi imperdibili che vedono il progetto di Claudio Simonetti’s Goblin per la prima volta in Sardegna.  La prima data avverrà a Cagliari al Teatro Massimo il 15 Febbraio 2019 per poi replicare a Nuoro al Teatro Eliseo il 16 Febbraio 2019.  Sono già disponibili i biglietti , sulla pagina dell’evento potete trovare tutte le informazioni in merito.

?Venerdì 15 febbraio 2019 – Profondo Rosso – Teatro Massimo
►Sonorizzazione live del film Profondo Rosso (Dario Argento)
? Acquista i biglietti online: https://bit.ly/2B0kJMJ?Sabato 16 febbraio 2019 – TEN Teatro Eliseo Nuoro
►Sonorizzazione live del film Suspiria (Dario Argento)
? Acquista i biglietti online: https://bit.ly/2BX7xK4

La pagina ufficiale dell’evento su facebook 


I Claudio Simonetti’s Goblin con oltre 40 anni di attività, sono uno dei più importanti gruppi musicali della scena progressive italiana, conosciuti a livello internazionale per la composizione di alcune delle più celebri colonne sonore di alcuni dei film più importanti di Dario Argento.
La prima storica formazione dei Goblin, nasce dall’unione artistica di Claudio Simonetti (tastiere) e Massimo Morante (chitarra) che insieme a Walter Martino (batteria) e Fabio Pignatelli (basso) daranno vita alla colonna sonora di Profondo Rosso (1975). Nei vari cambi di line up, in cui permangono Claudio Simonetti e Fabio Pignatelli, affiancati via via da altri musicisti, i Goblin compongono alcuni brani per altri film di Dario Argento: Tenebre del 1982 e Phenomena del 1984 (il brano Phenomena è di esclusiva composizione di Claudio Simonetti). Dal 1978 Morante e Pignatelli non fanno più parte della band, si riuniscono nel 2000 unicamente per comporre la colonna sonora di un altro film di Dario Argento: Non ho sonno. Indimenticabili anche le colonne sonore dei film horror: Zombi del grande George A. Romero (1978), La Chiesa di Michele Soavi (1989), Buio Omega diretto da Joe D’Amato (1979) e Contamination di Luigi Cozzi (1980). La band compone non solo sonorizzazioni nell’ambito dei film horror, ma anche di pellicole come Squadra Anti Gangsters, di Bruno Corbucci e Amo non Amo di Armenia Balducci (1979). Degna di nota anche la produzione musicale che vede le varie formazioni impegnate nel rock progressive non legato alle colonne sonore con l’album “Il fantastico viaggio del bagarozzo Mark” (1978). Si sono create negli anni varie band ispirate ai Goblin: Daemonia, BacktotheGoblin, Goblin Rebirth e New Goblin, sempre con alcuni componenti originali, anche se in formazioni separate. La più recente di queste tutt’ora in attività, prende il nome di Claudio Simonetti’s Goblin ed è composta da Claudio Simonetti alle tastiere, Bruno Previtali alla chitarra, Cecilia Nappo al basso, Titta Tani alla batteria. Da qualche anno portano in giro per il mondo quasi senza sosta le sonorità uniche che li rende così amati.

Sostieni e diffondi la Musica indipendente ! 

 

Latest Release : BOB LAZAR di Gangalistics 

 

 

 

Tags