Special interview. Mebitek ci racconta il suo nuovo album Art Has No Diplomacy uscito il 9 Marzo 2017

No Rating

Mebitek, artista e produttore musicale sardo originario di Mogoro ( OR ) ha presentato il suo nuovo album Art Has No Diplomacy il 9 marzo. Dopo il primo release live set avvenuto il 12 marzo a Mogoro ( suo paese natio ) ci racconta qualche dettaglio di questo lavoro realizzato in co-produzione con la nostra Factory Nootempo.  Da questo lavoro nasceranno una serie di Video clip ufficiali ( in lavorazione ) di brani singoli estratti dall’album.  

La scheda 

Titolo : Art Has No Diplomacy
Tracce inedite : n° 13
Featurings ; Quilo Sa Razza, Gangalistics, Pandro, 10jonct,Daniele Porta,Larissa
Art work : A.Sanna Undas.net, Ph master Gabriella Floris
Produced by mebitek.com , nootempo.net
Digital store per acquistare l’album

GOOGLEPLAY
SPOTIFY
iTUNES
BANDCAMP
AMAZON

N Il 9 marzo è uscito il tuo album ART HAS NO DIPLOMACY , come nasce questo progetto ?
Il progetto nasce dalla volontà di ampliare il mio stile musicale e di fonderlo con altre arti come fotografia e video creando una esperienza cinematica. L’arte non avendo diplomazia permette di espandere e creare sempre nuove visioni e renderle vive e in movimento. E’ inoltre un progetto che non si fermerà con l’uscita dell’album, infatti è legato alla precedente release “The Unconscious” e continuerà con delle prossime uscite.

N In queste 13 nuove tracce inedite alcune collaborazioni con artisti indipendenti …
Le collaborazioni presenti in questo disco sono sopratutto legate a rapporti di amicizia. Credo che solo in questo modo si ottengano i risultati migliori.  Inoltre ho avuto la possibilità di collaborare con dei veri professionisti!

N Che messaggio hai voluto trasmettere con questo lavoro ?
Diciamo che Art Has No Diplomacy è una sorta di thriller psicologico. I personaggi rappresentati al suo interno si muovono e interagiscono con le tracce rappresentando un inconscio interiore in un ambiente cinematico di esperienza sonora e visiva.

N Che set up tecnico hai utilizzato per le tue composizioni ?
Le mie composizioni utilizzano Maschine e Komplete come strumento principale e fanno un utilizzo pesante delle stupende librerie cinematiche create da Spitfire Audio

N La collaborazione con la nostra Factory nootempo
La mia collaborazione con Nootempo è iniziata un po’ di anni fa fino a sfociare e a completarsi con la co-produzione di questo disco. Unica realtà sarda indipendente, sempre attenta a scoprire e sostenere nuove realtà e nuovi stili. Non esiste niente come Nootempo! ( ndr troppo buono !  )

N Dove possiamo trovare l’album e in che formati ?
L’album è disponibili in un cd audio ( fisico ) in versione speciale limitata e in digitale su tutti gli store online ( google play, amazon, spotify, bandcamp, itunes )

N Se vuoi ringraziare qualcuno puoi farlo e come ultimo messaggio ..perchè sostenere la musica indipendente made in sardinia ?

Ringrazio tutte le persone che mi sono sempre state vicine e hanno supportato questo progetto e che continuano a supportare The manufactured eXPerience. Fare rete e sostenersi a vicenda risulta sempre l’arma migliore contro il deserto culturale che stiamo vivendo. La musica indipendente dovrebbe essere la linfa della nostra Isola che produce artisti e produzioni di qualità, ma che troppo spesso li snobba in favore di prodotti preconfezionati mainstream, sopratutto  d’oltre mare, lasciando il vuoto come unico risultato. Stay Indipendent, stay free. Art has no diplomacy!

Tags