Sardinia Music News. L’alternative rock made in Cagliari. La giovane band Salem 1692 presenta il nuovo singolo My Valentine

No Rating

Di questi tempi parlare di giovani Band capaci e talentuose è una rarità. In Sardegna esiste una scena underground che ancora resiste e cerca di proporre produzioni genuine e Nootempo factory come sempre da voce e spazio alle nuove realtà resistenti. I Salem 1692 nascono nella città del sole, Cagliari, da un idea della cantante Maria Luisa Angius voce del progetto insieme a Nicolò Mereu alla chitarra, Matteo Saiu alla Bass line e Eugenia Soldati alla batteria.

I Salem danno vita ad un rock alternativo anni 90/2000 con sfumature glam rock in atmosfere dark wave. Il loro nuovo singolo ” My valentine” arriva su You Tube con un video autoprodotto di buona qualità e disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali. Nel settembre del 2022 i Salem 1692 pubblicano vede la luce il loro primo singolo, Corpse Bride ed oggi iniziano a proporre la loro musica originale nei migliori club dell’isola.  

Un progetto musicale post pandemico ( sicuramente ancora un poco acerbo ) che nasce nell’isola sarda ma che cerca di proiettarsi oltre il mare con testi originali in inglese.  Questi ragazzi/e hanno ancora molta strada davanti a loro nel tortuoso cammino della musica e di chi sceglie, soprattutto, di creare produzioni originali, sperimentare e non di relegarsi al mondo sconfinato e congestionato delle centinaia di cover band.

 

 

 

Guarda e Ascolta il singolo ” My Valentine ” 

 

 

 

VUOI FARTI RECENSIRE IL TUO PROGETTO ARTISTICO? VUOI UN INTERVISTA ? LA REDAZIONE DI NOOTEMPO WEBZINE RESTA IN ASCOLTO. CONTATTACI QUI , REDAZIONE 

Tags