La factory sarda apre un nuovo spazio dedicato all’editoria indipendente, nasce Nootempo X Books.

No Rating

La factory sarda si è sempre occupata, sin dalla sua nascita nel 2008,  di produzioni indipendenti sia specificatamente riguardanti la musica, la produzione video (video clip musicali e docu-film)  che di eventi e di progetti culturali residenti.  Nootempo ha seguito la direzione artistica e la comunicazione di numerose pubblicazioni del suo catalogo ed ha fatto crescere artisti liberi di talento seguendoli nel loro percorso. Ha lavorato e lavora con loro per costruire tutto ciò che ruota intorno alle loro produzioni.

Questi due anni di Pandemia (che ancora limita e rende impossibili certi progetti) sono stati difficili per una realtà indipendente che ha dovuto mettere da parte (per ora) alcuni lavori e alcuni percorsi. A volte è meglio fermarsi, riflettere e riorganizzarsi.

Il 2022 è ormai alle porte e la nostra fabbrica di idee si sta attivando per seguire nuove strade e cercare di crescere ulteriormente sempre all’interno di quell’ottica e di quella filosofia a noi cara; produrre dal basso, produrre arte e cultura indipendente  libera, dare voce e spazio a progetti artistici interessanti, affiancare gli stessi artisti che intendono collaborare con noi.

Ecco perché abbiamo deciso di sperimentare e di aprire la strada anche ad autori e pubblicazioni editoriali specifiche, inedite e originali che toccheranno non solo argomenti come la Musica ma anche l’arte, la saggistica, la poesia, la fotografia e le storie che possano trasmettere un messaggio preciso.

Il progetto Nootempo XBOOKs 

Nootempo presenta il suo progetto dedicato alle produzione editoriali indipendenti avvalendosi, inizialmente, della piattaforma di pubblicazione on demand e quindi curando la promotion, la direzione artistica, l’editing di autori che vorranno essere inseriti nella nostra iniziativa Nootempo Xbooks.  Oggi è diventato fondamentale comunicare e promuovere i progetti artistici. Nootempo offrirà una serie di vantaggi e servizi agli autori indipendenti e avvierà la pubblicazione di alcuni titoli già dal prossimo Dicembre 2021 con l’uscita del primo libro che sarà inserito in catalogo (di cui non vi sveliamo l’autore e il titolo) .

Nootempo Xbooks si concentrerà (per ora) sulla saggistica, sulle guide, sulla poesia, arte, musica e pubblicazioni che siano scelte e pensate per un pubblico attento a quelle storie di vita che portino prima di tutto un messaggio che è in linea con la nostra Filosofia, la stessa che accompagna le nostre produzioni artistiche residenti e indipendenti.

Anche nel nostro portale ci sarà una sezione dedicata a Nootempo Xbooks che aggiorneremo costantemente appena saranno disponibili le pubblicazioni.

 

Tags