news release. Quilo Sa Razza torna in scena con il suo Video Singolo BeatPolariSm disponibile su Youtube

No Rating
BeatPolariSm Official Cover . Ph. By Adriano Mauri

Nootempo factory presenta il primo video da solista di Quilo Sa Razza, uno dei pionieri dell’hip hop sardo ritorna con un brano criptico dal titolo BeatPolarisM che è disponibile da oggi in esclusiva su Youtube.  Il beat è stato confezionate ad arte dal producer sardo Gangalistics che ne ha curato anche il mix e il mastering. BeatPolariSm , per ora , è disponibile in esclusiva su Itunes e Amazon ( link nell’articolo ).

Un brano dalle tinte darkness che sicuramente non ricalca i canoni classici del Rap.  Il video clip è stato girato in Sardegna dal Video maker Roberto Pili ( robertopili.net ) con la partecipazione nella scena di Mebitek e del mascheraio sardo Massimiliano Vacca e alcune opere di Mimmo Domenico di Caterino che rendono la scena del clip una sorta di expo’ istantaneo e sotterraneo.

Quilo, voce e fondatore della storica band sarda Sa Razza attiva sin dal 1992, la prima che ha inciso su vinile un Rap in lingua sarda ( in sa ia e Castia in fundu ) e che ha tracciato un solco importante nella storia della musica isolana,torna con un suo singolo inedito da solista.

BeatPolarism è il Rap delle coscienze malate è il canto del Bipolarismo diffuso di una società social fake nella quale tutti, nessuno escluso, vive e prolifica. Beatpolarism gioca tra le due parole Beat e Bipolarismo creando un neologismo che provocatoriamente diffonde una nuova patologia, il bipolarismo colpisce anche il mondo dell’arte e della musica usa e getta.

Un brano di Alternative Rap che mette in luce le ombre di ognuno di noi. Un dissing ? No.  E’ una testo che non partecipa al finto Rap game odierno delle instagram stories e dei post concordati. BeatPolarism è un messaggio, un interferenza, una scossa che defibrilla i cuori malati. Protagonismo patologico, egoismo per il quale ci sarà un prezzo da pagare per tutti sono le chiavi di lettura di questo brano.

BeatPolarism nasce in uno studio da un beat  ipnotico e cardiaco dell’artista Gangalistics  e dal Rap del veterano Quilo ( A.Sanna )  per entrare nella gabbia del social e fornire una chiave per uscire da questa enorme escape room mediatica. Ma c’è chi in questa gabbia digitale trova la parodia di se stesso e quando esce allo scoperto, al di la di una tastiera indossa maschere.

BeatPolarism non parla solo di società social distorta ma è anche cruda poesia di strada che non offre soluzioni o cure al male ma lo racconta e lo enfatizza .

BeatPolarism è il TAO corrotto dove male e bene si sono confusi tra psicofarmaci e valori distorti con i loro nuovi eroi fatti di click e corsa al rating positivo, alla condivisione di banalità e fake news. Beatpolarism non è moralismo spicciolo ma è una confessione collettiva,  un invito a chiederci chi siamo e urlare al mondo la nostra verà identità.

Beatpolarism non arriva subito, non è virtuosismo lirico tanto caro a molti rapper di oggi o di ieri per entusiasmare e far colpo sulle masse. Beatpolarism è il pezzo che non passa nella tua radio preferita e che non viene recensito nel giornale che leggi la mattina. Il testo di Quilo Sa Razza non lascia speranze e qui viene naturale citare Mario Monicelli :

” Siamo senza speranza. L’aveva già spiegato Pasolini: la speranza è una trappola, usata dal potente politico e religioso per ingabbiare i poveretti, con promesse di futuro benessere o di paradisiaci aldilà. Non c’è alcuna speranza di riscatto per il Paese. Il vero problema non è tanto la classe politica, che è una minoranza, ma questa generazione, che manda giù tutto senza protesta, cullandosi sulle promesse. È tutta una generazione che va cambiata, anzi rigenerata con urgenza.“

E tu chi sei ? Dillo apertamente fatti un selfie all’anima che quella sai non mente.

Scarica il Testo Originale  ////////////////

Beatpolarism è Disponibile su

ITUNES

AMAZON