News Release. Sa Razza tornano dal sottosuolo insieme a Kuma Libre con il nuovo video singolo Stiamo Giu’ reload

No Rating

I Sa Razza sono indiscutibilmente uno dei progetti Rap che ha fatto scuola nell’isola e oltre il mare. Sin dai primi anni 90 hanno letteralmente introdotto il rap in lingua campidanese dal sud sardegna, dal sulcis operaio delle sommosse di piazza. Il loro Rap non si è mai fermato. Dopo essere passati sotto varie formazioni fino al 2003 sono sempre stati attivi anche con progetti da solisti.  La loro memoria storica è stata conservata nel tempo fino ad essere apprezzati e rispettati anche dalle nuove generazioni. Già due anni fa Quilo e Ruido hanno dato vita a una prima Reunion dedicata all’album Wessisla ( undafunk records To ) presentata in Sardegna in occasione della prima grande edizione del Poetto Fest con open live set  di MadMan. 

Oggi assistiamo all’uscita di questo nuovo brano, un tributo all’epico brano Stiamo Giu’ che vede in prima fila il Rapper Oristanese KumaLibre, già legato ai Sa Razza da una lunga amicizia. Il beat è stato confezionato dal BeatMaker Rhamez RStudio. 

Stiamo Giu’ Reload è disponibile su Youtube e sta già incassando migliaia di feedback. I Sa razza sono tornati ? I Sa Razza non sono mai andati via ma sono rimasti nella loro isola ed ora hanno in cantiere nuovi progetti.

Il video clip, a dir poco suggestivo, è stato girato tra le miniere dismesse del Sulcis Iglesiente ( Iglesias – Sardegna  ) da Francesco Orrù, video maker oristanese che ha curato l’intera produzione.

/////// Guarda il video singolo  ///////

Nelle descrizioni del Video trovate le info, i credits, il testo e il comunicato scaricabile in pdf 

 

 

Tags