Nootempo X Books. Làdiri il Respiro della terra cruda di Sara Collu Architect a Guspini il 27 Gennaio al Mulino Garau

No Rating

Venerdì 27 Gennaio 2023 verrà presentato il libro ” Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna ” a Guspini dalle ore 18.00. L’azienda agricola Agrobass ospiterà l’autrice Sara Collu Architect nella splendida cornice del Mulino Garau in via Santa Maria 121.   Il libro che tratta de su Làdiri, il tipico mattone in terra cruda sardo è stato pubblicato lo scorso 13 Dicembre è uno studio / ricerca su questo materiale naturale che ancora oggi può rappresentare una risorsa importante  per costruire in maniera sostenibile.  La presentazione darà ampio spazio ad un dibattito che metta in evidenza il rapporto tra le comunità e il territorio, la memoria storica e l’identità, le tecniche costruttive e le possibili soluzioni  che oggi si possono proporre in termini architettonici.

Sara Collu Architect è anche una testimonianza che le donne sarde resistono e propongono nuovi orizzonti culturali indipendenti che andrebbero valorizzati sempre di piu’. Nei mesi a venire verranno programmate altre presentazioni di questa importante pubblicazione in tutta l’isola.

La presentazione vedrà anche la degustazione di prodotti  biologici Agrobass  e la musica proposta da uno dei pionieri dell’hip hop isolano, Quilo Sa Razza con una selezione tutta made in sardinia.

Il progetto Làdiri 

 

Sostieni il Progetto Làdiri

 

 

 

Tags