Nootempo X books. Il respiro della Terra nel nuovo libro dell’architett@ sarda Sara Collu Architect in uscita a Dicembre

No Rating

La giovane Architett@ sarda Sara Collu dopo il suo primo libro ” Lost in Karalis ”  tra fotografia e architettura dedicato alla citta del Sole , Cagliari, si prepara per la sua nuova pubblicazione indipendente. Il nuovo lavoro per nootempo x books sarà disponibile da Dicembre in data ancora da definire.

Il nuovo progetto è una ricerca che ci porterà nei paesi della Terra cruda in Sardegna, un viaggio attraverso architetture, materiali, sostenibilità dell’abitare e del costruire con la terra, l’acqua e la paglia. Come sempre questo lavoro sarà accompagnato e arricchito da suggestioni fotografiche che riporteranno scorci, frammenti, dettagli, strutture, textures della Terra che respira.

Nel nuovo libro di Sara Collu Architect,  di cui non sveliamo ancora il titolo  e che verrà presentato in uno speciale tour nei comuni sardi, sarà dato ampio spazio alla parte scritta con l’intento di trasportare il lettore verso la conoscenza di questa tecnica costruttiva cosi antica ma mai così moderna e sostenibile tra storia e innovazione.

Un’altra testimonianza delle donne sarde che resistono e progettano percorsi culturali Residenti.

 

Sostieni il suo lavoro acquistando una copia di ” Lost in karalis ”  in promozione sino al 15 dicembre 2022

LOST IN KARALIS 

 


Seguite il profilo instagram ufficiale 

Visitate il sito ufficiale dell’autrice 

 

 

Tags