Sardinia events. Torna Freemmos e torna la musica in Sardegna si riparte da Monteleone Rocca Doria contro lo spopolamento dei Paesi sardi

No Rating

Il 21 Giugno 2020 in occasione della giornata europea della musica riparte Freemmos il progetto ideato e promosso dalla Fondazione Maria Carta che da sempre è impegnata a portare avanti la cultura sarda e la lotta contro il grave problema dello spopolamento in Sardegna.  La musica e la cultura quindi prova a ripartire da Monteleone Rocca Doria uno dei piu’ piccoli e suggestivi comuni della nostra isola che farà ancora una volta da splendida cornice per questa manifestazione. Occasione per dare un forte segnale che la cultura, l’arte, la musica sono vive e hanno bisogno di ripartire. In questi tempi difficili dovuti al lockdown prolungato gli artisti e gli operatori culturali, gli addetti ai lavori dello spettacolo son sempre piu’ determinati a chiedere che possano riprendere le attività lavorative dello spettacolo. Freemmos sarà l’occasione per alcuni tra i piu’ rappresentativi artisti sardi di rincontrarsi e fare il punto della situazione e per sostenere la battaglia sullo spopolamento che affligge la nostra isola.

Hanno aderito a Freemos :

Alessandro Azara, Bertas, Maria Giovanna Cherchi, Valeria Carboni e Nilo, Cordas et Cannas, Beppe Dettori e Raoul Moretti, Double Dose, Fantafolk, Mariano Melis, Francesco Piu, Quilo Sa Razza, Manuela Ragusa e Mario Pierno.
La conduzione è affidata a Giacomo Serreli e Mauro Orrù.

L’evento sarà ripreso e trasmesso in diretta da Videolina per oltre quattro ore a partire dalle 16. Sarà proposto anche in diretta Facebook sulla pagina della Fondazione Maria Carta.

 

Nootempo factory aderisce al flashmob #iolavoroconlamusica  e all’appello firmato da centinaia di artisti sardi 

 

Il 21 giugno Freemmos riparte da Monteleone Rocca Doria, in diretta su Videolina

Tags