Sardinia Music News. Fuori Sa Razza feat Wild Rabi. torna il funk sardo con il nuovo singolo Ajoo. La crew sarda verso un nuovo album

No Rating

I Sa razza tornano alle porte della nuova estate con un nuovo singolo nato dalla collaborazione con l’MC Wild Rabi . Ajoo è disponibile su tutti i digital stores accompagnata da un video diretto dal film maker Alberto Collu. Una traccia che fa ballare la testa dietro la quale c’è il team di Sonada Music. Il nuovo brano viaggia su sonorità moderne che però si richiamano fortemente ai beat prodotti da Timbaland, miscelando lingua sarda , slang e italiana.

Ajoo è forse la più nota parola sarda che esprime diversi significati a seconda del contesto e dello stato d’animo. Nel mood del pezzo è un invito a continuare a far festa nonostante mille problemi che ci affliggono, non si puo’ dire certo di no ad un sardo che ti “cumbida” ( ti invita, ti offre qualche buon bicchiere ).

Il video, Genuino dall’animo street , diretto dal film maker sulcitano Alberto Collu  è stato girato a Tra Cagliari e Quartu con il supporto degli studi tv di Videolina ( la Tv sarda ) ; Un video disponibile su youtube che è frutto di una collaborazione tra artisti indipendenti.

Nel nuovo brano anche la partecipazione speciale di Dj Sputo, uno tra i dj storici dell’isola, che ha contribuito con i suoi scratch.  La nuova song esce su tre versioni differenti ; Ajoo radio edit, Ajoo video version e il jingle ufficiale creato per quei folli dello zoo di 105 che hanno già programmato Ajoo all’interno del loro epico e non politicamente corretto programma.

Quilo e Ruido rappresentano un pezzo importante e fondamentale del rap made in sardinia che proseguono nell’intento di conservare la memoria storica di questa crew e di proporre nuove tracce che porteranno probabilmente Sa Razza ad un nuovo album.  La storia continua… 

 


| Ascolta su spotify Ajoo | 


| Guarda il Video ufficiale Ajoo su Youtube |

 

 

 

Tags