Hip Hop Culture.Roberto Pili annuncia il suo nuovo docu film B-BOY FIERO La passione è la mia forza. La storia di Luciano.

No Rating

Roberto Pili ha prodotto  il suo ultimo docu film ” B Boy Fiero – la passione è la mia forza ” . Come sempre il video maker e regista cagliaritano ha raccontato uno spaccato della cultura underground profondamente legata all’hip hop attraverso la storia di Luciano, b boy sardo che ha lottato e vinto la malattia dedicandosi con passione ad una delle quattro arti , quella che per noi resta uno dei pilastri ovvero la Break Dance o meglio il B boyng.

Roberto Pili, che collabora con la nostra factory da molti anni, ha realizzato anche Ca4arts che puo’ essere considerato il primo vero docu film indipendente sulla cultura hip hop di Cagliari e provincia ( Documentario pubblicato su dvd originale e promosso da nootempo ).

B-boy fiero non è solo una storia che diventa una testimonianza importante  ma è anche l’occasione per conoscere i protagonisti della Breaking di Cagliari, la principale città sarda.

Il documentario completo sarà disponibile per novembre prossimo. 

Luciano Galici, in arte B-BOY LUCIO, breaker da piu’ di vent’anni, fa parte dello storico gruppo sardo di break-dance ORMUS FORCE. Attraverso la Sua esperienza questo documentario, diretto da Roberto Pili, parla della battaglia che ha combattuto contro “un male oscuro”, il carcinoma. Grazie alla sua passione, il Breaking, è riuscito a trovare la forza per sconfiggere la malattia e superarla. – BBOY LUCIO: “Mi auguro che questo documentario possa dare, soprattutto in questo periodo, un segnale di speranza, un aiuto, un messaggio forte a tutte le persone che combattono contro questo male e lanciare il messaggio che si può vincere grazie anche ad una passione forte che ti tiene legato alla terra e che ti dà la possibilità di andare avanti e farti sentire vivo”.

Credits Diretto/directed by Roberto Pili Editing Roberto Pili Official Logo by Claudio “Yaio” Cogoni

GUARDA il trailer ufficiale sul canale ufficiale 

 

 

Tags