Release Music News. Gangalistics e il suo viaggio verso la Baia di Cristallo. Crystal Bay è il nuovo video singolo made in Liverpool

No Rating

La synthwave music del produttore e compositore Gangalistics torna protagonista con il suo nuovo video-singolo Crystal Bay da oggi disponibile in tutti i migliori digital stores accompagnato da un video suggestivo girato in uk.  Dopo l’uscita del suo fortunato singolo ” The Illuminator ”  ( Guarda il video qui ) il producer sardo che lavora e  vive ormai da piu’ di 5 anni nella città di Liverpool rilascia questo suo follow up. Un brano sempre ispirato alle sonorità degli anni 80 ma che attinge dalla cinematografia dei B movie Sci-fi e dalla cultura del retro games; il progetto è decisamente synthwave, synthpop e riprende la narrazione del singolo ” the illuminator ” .

Il video Girato e diretto da Samuel Alexander Mills intreccia tre differenti time line e si muove tra la città di Liverpool e il Galles nel quale il protagonista, Gangalistics, cerca di evadere da una facility sperimentale segreta controllata da un oscuro agente, interpretato da Flub Lomax. In soccorso sulla via per Crystal Bay il protagonista viene aiutato da un misterioso driver, James Tatt.

Tra le luci notturne della città , neon e vapore e flashback serrati ci ritroviamo in un viaggio attraverso Snowdonia , Colwyn Bay per concludere a destinazione, Crystal Bay. L’intera produzione come di consueto ha un significato metaforico che unisce le atmosfere del singolo con le immagini agganciandosi visivamente col seguire delle lyrics di questo nuovo brano che richiama spesso e volentieri anche alla corrente situazione mondiale post pandemica.

Crystal Bay è una nuova testimonianza di come la Sardegna e i suoi artisti più talentuosi possano produrre innovazione musicale e costruisca ponti ( e non muri ) con altri luoghi oltre il mare.

 

CRYSTAL BAY – LA SCHEDA 

 

Prodotto da Gabriele Mario Ganga Aka Gangalistics

Mix e mastering di Giorgio Ortelli per Optinervear studio

Video diretto da Samuel Mills

Trucco a cura di Deena Nasser

Fotografia backstage di Alyssa Walker e Jake Mills

Drone Shooting di Matteo Murgia aka Different Perspective Drone

Scritto da : Samuel Mills, Gabriele Mario Ganga , Gianluca Ganga

Con la partecipazione di : Flub Lomax , James Tatt

Ford Capri classic 1980

Locations : Invisible wind factory, Teatro pomodoro Studios, Liverpool city centre, Wales ,Snowdonia , Colwyn Bay , Penmon point Anglesey

 

Official instagram @gangalistics

Ascolta su spotify CRYSTAL BAY 

GUARDA IL VIDEO SINGOLO UFFICIALE CRYSTAL BAY 

Tags