News. #SuBGram i VideoGrammi istantanei di Mimmo Di Caterino che Disturbano l’Arte

No Rating

Nootempo factory in collaborazione con l’artista, docente e autore  Mimmo Domenico di Caterino vi presenta SubGram, una nuova video rubrica che trova spazio sul nostro canale youtube ( vi invitiamo ad iscrivervi e seguire tutte le nostre attività e i nostri progetti artistici ).

Cosa è #Subgram?

Subgram è una videorubrica istantanea di “subgrammi/sottogrammi”dall’isola, sotto unità di misura sullo “stato dell’arte” nell’isola. Sugram è edita on line dalla fabbrica operaia d’artisti indy (che non fanno crowdfunding, perché autonomi nelle proprie produzioni) Nootempo. I subgrammi sono videomessaggi frutto di discussione mobile, dinamica e permanente con la factory Nootempo. 

I subgrammi non si muovono su strategie di like e di ricerca del consenso, mirano a “interferire” culturalmente su quanto imposto dai mercati, distinguono tra ciò che mercati e trend privati impongono e le arti residenti che resistono culturalmente e localmente, nel nome della dimensione del pubblico e delle comunità come valore e discriminante culturale e artistica. I Subgrammi hanno durata massima di tre minuti, non hanno nessuna pretesa esaustiva in relazione alla complessità degli argomenti che trattano, vogliono soltanto essere un strumento social di sviluppo e riflessione dialettica e didattica sullo stato dell’arte nell’isola.

 

 

Tags