Nootempo X books. L’Architetta Sara Collu Presenta il suo libro Làdiri a Orani al Museo Nivola il 15 Aprile

No Rating

La giovane Architett@ Sarda Sara Collu, autrice del libro indipendente ” Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna “, presenterà la sua pubblicazione al Museo Nivola a Orani in via Gonare 2, Sabato 15 Aprile. Si tratta di una delle date più importanti del tour di incontri programmato in tanti paesi sardi.   

La presentazione, prevista per le ore 17.00, è organizzata in collaborazione con Il Museo Nivola, una delle realtà culturali più importanti della Sardegna e sarà incentrato sulle tematiche della memoria storica, identità, tecniche costruttive e sostenibilità di questo materiale naturale che compone i tipici mattoni sardi realizzati in terra, acqua e paglia.

Come in ogni presentazione sarà dato ampio spazio al dibattito e allo scambio con il pubblico. Modera l’incontro l’Arch. Gina Piredda, a seguire la performance musicale della band romagnola Comaneci, guidata dall’energia catartica di Francesca Amati fondatrice del progetto dalle sonorità folk psichedelico.  

Tra le date in calendario, in costante aggiornamento, citiamo, il 22 Aprile a Serramanna, il 28 Aprile a Marrubiu, Sabato 13 Maggio a Fluminimaggiore, il 19 Maggio a Monserrato e il 27 maggio a San Vito. 

 

Qui il calendario di tutte le date

GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO 

 

 

 

 

 

Tags